Strumenti Utente

Strumenti Sito


fisica:informatica:201516:secondoanno

Questa è una vecchia versione del documento!


Informatica (CdL in Fisica) Anno 2015-2016

Docenti: Roberta Gori

Corso Giorno Ora Aula
Lezione Martedì 14-15 D1
Lezione Giovedì 11-13 D1
Laboratorio Venerdì 14-17 H M I
Ricevimento docenti Martedì 15,00-16,00 studio

Ricevimento docenti: Martedì 15,00-16,00 prenotandosi via email gori [at] di [dot] unipi [dot] it.

* Ricevimento elettronico: contattate il docente per posta elettronica inviando il file del programma ed indicazioni chiare sull'errore e su come compilare ed eseguire per riprodurre l'errore stesso.

* La frequenza del corso non e' obbligatoria ma fortemente consigliata.

Materiale didattico e Informazioni Anno 2014-2015.

Lezioni ed esercitazioni

Vedete la pagina delle lezioni ed esercitazioni per i materiali relativi a ogni lezione ed esercitazione.

Avvisi

Prova Scritta e Orale 15/9

I risultati della prova scritta del 15/9 sono qui.

Coloro che hanno preso un voto compreso tra 14 e 18 sono comunque ammessi alla prova orale ma devono tener presente che tale voto fara' media con i voti dei progetti e che la prova orale comprendera' un' ultreriore verifica della capacita' di scrivere codice C. Potete presentarvi all'orale solo se avete ben compreso e accettato queste condizioni, se non ritenete di voler partecipare in questo appello mandatemi una mail.

Gli assegnamenti varranno fino all'appello di febbraio 2017.

Il calendario degli orali e' il seguente.

All'orale venite muniti di una copia cartacea del vostro terzo assegnamento/progetto.

L'appuntamento per la prova orale e' davanti al mio ufficio al dipartimento di Informatica.

Risultati Seconda Consegna

Risultati della valutazione della seconda consegna. Come al solito troverete in questa lista solo la matricola di UNO dei componenti del gruppo. I risultati verranno discussi all'orale. risultati_ii_consegna.pdf

Se non siete in questo elenco e non vi e' arrivata nessuna mail da parte mia ma avete consegnato entro il 30 giugno, inviatemi una mail.

Prova Scritta del 15/7

Per partecipare alla prova scritta del 15/7 occorre iaver consegnato i 3 assegnamenti (se non si e' gia' provveduto) entro il 30/6/12016 e iscriversi all'esame sempre entro il 30/6/2016.

Prova Scritta e Orale 15/6

I risultati della prova scritta del 15/6 sono disponibili qui. Coloro che non hanno superato la prova scritta e vogliono venire a vedere la correzione possono farlo la mattina del 28/6.

Coloro che hanno superato la prova scritta e vogliono sostenere la prova orale in questo appello lo possono fare seguendo questo calendario. Se l'orario o il giorno non vi vanno bene cercate di scambiarvi tra voi. Considerate che il risultato della prova scritta incide molto sul risultato finale e l'orale puo' migliorare/peggiorare tale voto ma non sovvertirlo. Se non intendete sostenere la prova orale in questo appello siete pregati di farmelo sapere.

All'orale venite muniti di una copia cartacea del vostro terzo assegnamento.

Gli orali di lunedi' 20 e mercoledi' 22 si terranno in aula Riunioni Ovest.

Assegnamento 3

Risultati terzo assegnamento (secondo anno) troverete in questa lista solo la matricola di UNO dei componenti del gruppo. Se il gruppo non e' cambiato e' la stessa persona dell'assegnamento II risassegnamento3.pdf.

Se avete consegnato il terzo assegnamento ma non siete in questa lista e non avete ricevuto una mail da parte mia, segnalatemelo.

Coloro che sono risultati sufficienti possono sostenere la prova scritta e orale in questo appello o nel prossimo appello. I risultati della valutazione saranno discussi direttamente durante la prova orale.

Coloro che sosterranno la prova scritta il 15 giugno e avranno ottenuta la sufficienza dopo la correzione di tale prova si segneranno successivamente per la prova orale che si terra' su diversi giorni a cominciare dal 20 giugno (fatta eccezione degli studenti che si devono laureare in questo appello).

Attenzione: per poter partecipare all'appello del 15 giugno occorre essersi iscritti all'esame entro domani sera ore 23,59.

Assegnamento 3 e 2

ATTENZIONE GUARDATE LE FAQ che vengono aggiornate periodicamente con nuovi chiarimenti

Assegnamento 2

Sono stati valutati vari aspetti dell'assegnamento.

In particolare:

  • e' stata testata la funzione load matrix() che, nel caso di file contenente un numero di dati insufficiente per riempire la matrice, doveva rilevare l'errore e NON MODIFICARE LA MATRICE;
  • la funzione step doveva comportarsi in maniera corretta SENZA PROVOCARE UN SEGMENTATION FAULT nel caso in cui si chiamasse la funzione step() su una matrice gia' completamente invasa.

Risultati secondo assegnamento (secondo anno) troverete in questa lista solo la matricola di UNO dei componenti del gruppo. Se il gruppo non e' cambiato e' la stessa persona dell'assegnamento I Risultati II assegnamento.

Se avete consegnato il secondo assegnamento ma non siete in questa lista e non avete ricevuto una mail da parte mia, segnalatemelo.

I gruppi per il terzo assegnamento si intendono stabili: se siete da soli potete unirvi per il III assegnamento ma chi fa gia' parte di un gruppo non lo puo' cambiare.

Assegnamento 1

Lista di coloro che hanno consegnato il primo assegnamento (secondo anno) Progetti Consegnati.

Risultati primo assegnamento (secondo anno) Valutazione progetti

Portatili e accesso alle macchine delle aule H-L-M Polo Fibonacci

Altro materiale

Esame

Trovate qua le regole d'esame ed i testi delle precedenti prove scritte. Questa invece e' la pagina degli assegnamenti .

fisica/informatica/201516/secondoanno.1474021358.txt.gz · Ultima modifica: 16/09/2016 alle 10:22 (8 anni fa) da Roberta Gori