Strumenti Utente

Strumenti Sito


lpr-b-2007-2008:faqprogetto

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
lpr-b-2007-2008:faqprogetto [14/12/2007 alle 08:44 (17 anni fa)]
Marco Danelutto
lpr-b-2007-2008:faqprogetto [19/09/2008 alle 14:08 (16 anni fa)] (versione attuale)
Linea 1: Linea 1:
 ==== F.A.Q. e note sul progetto conclusivo LPRb 07-08 ==== ==== F.A.Q. e note sul progetto conclusivo LPRb 07-08 ====
 +
 +  * Giugno 2008 - //FSCK// Nel testo del progetto si parla di //controllare che esistano le k copie richieste// per ognuno dei file. In realtà va controllato che le copie esistano e siano consistenti. Qualora le copie esistano, ma non siano uguali, occorre provvedere alle opportune azioni correttive. 
 +
 +  * 21 febbraio 2007 - //Nomi delle classi interfaccia// Nel testo del progetto si fa riferimento alle classi di interfaccia RemoteFileInputStreamIterface e RemoteFileOutputStreamInterface ma le interfacce riportate nel testo del progetto si chiamano in realtà RemoteInputStreamInterface e RemoteOutputStreamInterface. Il nome giusto è il primo, quindi usate in realtà RemoteFileInputStreamInterface e RemoteFileOutputStreamInterface. 
 +
 +
 +  * 14 dicembre 2007 - //Costruttori// Nelle interfacce per i file remoti in input e in output sono riportati anche i costruttori. Questi logicamente non fanno parte dell'interfaccia. Vanno semplicemente implementati con quella signature nella classe che implementerà l'interfaccia. Le interfacce saranno modificate nella versione "finale" del progetto. 
  
   * 14 dicembre 2007 - //Letture con risultati diversi per lo stesso blocco da server disco diversi// In caso di richiesta di lettura per un file, se i //k// server disco restituiscono versioni diverse dello stesso blocco, e se ''a maggioranza'' si può riconoscere una versione buona del blocco, è il server FileSystem che provvede a rendere omogeneo il blocco fra tutti i server disco coinvolti (secondo una procedura a vostro carico) e il blocco restituito al cliente è quello ''di maggioranza'' //senza// generare eccezioni. Va generata un'eccezione invece, nel caso in cui i //k// server disco diano //k// copie tutte diverse del blocco.   * 14 dicembre 2007 - //Letture con risultati diversi per lo stesso blocco da server disco diversi// In caso di richiesta di lettura per un file, se i //k// server disco restituiscono versioni diverse dello stesso blocco, e se ''a maggioranza'' si può riconoscere una versione buona del blocco, è il server FileSystem che provvede a rendere omogeneo il blocco fra tutti i server disco coinvolti (secondo una procedura a vostro carico) e il blocco restituito al cliente è quello ''di maggioranza'' //senza// generare eccezioni. Va generata un'eccezione invece, nel caso in cui i //k// server disco diano //k// copie tutte diverse del blocco.
lpr-b-2007-2008/faqprogetto.1197621897.txt.gz · Ultima modifica: 19/09/2008 alle 14:08 (16 anni fa) (modifica esterna)