tic-didspec:2015

Questa è una vecchia versione del documento!


TIC - Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione finalizzate alla Didattica Speciale

Per essere avvisati con una email ogni volta che una pagina del sito viene modificata (⇒ viene aggiunto nuovo materiale) registratevi al wiki (pulsante Entra), quindi fate click su Subscribe changes/Sottoscrivi modifiche su questa pagina. Dopo la registrazione la password vi verra' inviata all'indirizzo email che avete fornito.

Docenti

Maria Claudia Buzzi Istituto di Informatica e Telematica, Area CNR Pisa Via Moruzzi
Marina Buzzi Istituto di Informatica e Telematica, Area CNR Pisa Via Moruzzi
Antonella Grilli
Massimo Guerreschi
Luca Fanucci (coord) Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione. Via G. Caruso, 16. I-56122 Pisa Tel. 050 2217 668
Barbara Leporini ISTI CNR, Area CNR Pisa Via Moruzzi
Anna Maria Masi
Susanna Pelagatti (coord) Dipartimento di Informatica, Largo Pontecorvo, 3, Pisa stanza 346 Tel. 050 2212 772
Alfredo Rossi
Abdelaziz Rouame
Valentina Semucci

Materiale Didattico

Avviso IMPORTANTE per lezioni Pelagatti/Buzzi/Buzzi di ottobre

Nelle lezioni del 15 Ottobre (Gruppo A) e 22 Ottobre (Gruppo B) ci occuperemo di video modeling e lettura globale. Il software che utilizzeremo e' installato sulle macchine dell'aula H ma se avete un portatile vi consigliamo di portarlo cosi' vi aiutiamo a installare ed a configurare l'ambiente di lavoro anche sul portatile.

Nelle lezioni del 29 Ottobre (Gruppo A) e 23 Ottobre (Gruppo B) parleremo App per tablet. se avete un tablet siete gentilmente pregati di portarlo visto che non abbiamo tablet disponibili nelle aule di laboratorio. In questo modo sara' possibile effettuare attivita' su tablet eventualemente in piccolo gruppo.

Esame

L'esame consisterà nella realizzazione di un prodotto multimediale con l’applicazione dei software proposti che rappresenti un’unità di apprendimento rivolta ad un caso preso in esame, preferibilmente quello di cui il candidato abbia fatto esperienza nell’ambito delle attività di tirocinio diretto, la quale sia costruita in base ad obiettivi definiti in relazione alle potenzialità dell’alunno disabile, tenuto conto dei deficit e delle caratteristiche del tipo di disabilità, degli obiettivi riportati nel PEI. Potete trovare qui una descrizione dettagliata.

tic-didspec/2015.1444722302.txt.gz · Ultima modifica: 13/10/2015 alle 07:45 (9 anni fa) da Susanna Pelagatti